ARTISTI per un GIORNO!

Si comincia la giornata con lo spettacolo teatrale  LA FIABA DEI TRE BAULI, dove la comicità di combina con l’uso creativo degli oggetti e con una coinvolgente festa in danza.

A seguire, dopo aver pranzato: “Chi è di scena!” un susseguirsi di attività di laboratorio che consentiranno ai bambini/e di continuare a cimentarsi in prima persona. 

Tra i decori e gli affreschi di un meraviglioso  Salone delle Feste, saremo accolti da un elegante e divertente attore/anfitrione e, guidati da lui, da un eclettico tenore e da un virtuoso pianista, “giocheremo” con la musica, con il canto e con l’animazione teatrale.

Quali “artigiani della scena” invece, realizzeremo con le nostri mani, un variopinto copricapo che porteremo a casa e che ci permetterà di diventare nientemeno che “Artisti di corte”.

Un’intera giornata da vivere da PROTAGONISTI, sperimentando diverse arti e linguaggi dello spettacolo, guidati da artisti professionisti.

Sfondo delle diverse attività: il teatro Sala mons. Rivellini, la Rocca Viscontea, il Palazzo G.B. Rubini ed il Palazzo dei Muratori, tutti collocati a pochi passi tra loro nel centro storico pedonale di Romano di Lombardia.


Scarica scheda informazioni Richiedi informazioni