News
19/04/2018

SERIDO’ 2018

Anche quest’anno vi aspettiamo a SERIDO’ – i bambini, i giochi, la festa

una grande festa con stand attivi, aree gioco, spazi creativi, spettacoli ed attrazioni che coinvolgono i piccoli e le loro famiglie. A Seridò i bambini non sono mai semplici spettatori, bensì protagonisti. Possono giocare liberamente negli spazi attrezzati, provare l’emozione di andare a cavallo, partecipare ai laboratori creativi,  entrare in un teatro ed assistere a uno spettacolo…

Pronti a partire?! L’appuntamento è al padiglione TEATRI dal 25 aprile, per 4 repliche al giorno (h. 11.00-13.00-15.00-17.00) di VIAGGIANDO S’IMPARA.

27/03/2018

Spettacolo in carcere

Venerdì 30 marzo 2018 saremo a Bollate MI, presso la II Casa di Reclusione, per una replica sicuramente speciale de LA FIABA DEI TRE BAULI

L’evento rientra tra le iniziative educative e formative previste da RERUM.eu – Rete Europea Risorse Umane, in collaborazione con l’Area Educativa della II Casa di Reclusione  di Milano-Bollate e grazie al sostegno della Fondazione Migrantes.

 

03/11/2017

Premio TEATRO DELLE FAMIGLIE 2017

28.10.2017 _ Al termine di una travolgente replica di EMOZIONI! Scorribande a fil di fiaba, nella splendida atmosfera del Teatro San Giuseppe di Brugherio MB, con grande gioia abbiamo ricevuto dalle mani del direttore artistico Angelo Chirico il premio TEATRO DELLE FAMIGLIE 2017, con la seguente motivazione:  “Affidare il nostro palcoscenico ed il nostro pubblico delle Famiglie al Teatrodaccapo è per noi ogni anno una gioia e al tempo stesso una sicurezza. L’affiatato team di artisti e tecnici, con una solida padronanza dei diversi linguaggi espressivi della scena, storie originali e allestimenti curati, rende l’esperienza teatrale occasione di pensiero e di emozione, capace di coinvolgere non solo i piccoli spettatori, ma anche gli adulti. Questo riconoscimento è il grazie sincero delle Famiglie del San Giuseppe per il costante impegno del Teatrodaccapo, in grado di unire professionalità e calore umano, da sempre ingredienti indispensabili del miglior Teatro.” la Direzione Artistica
Ci faceva piacere condividerlo con voi!

13/10/2014

L’alimentazione è di scena!

L’occasione EXPO 2015 ci ha dato modo di costruire un ventaglio articolato e multidisciplinare di proposte dedicate al tema di una corretta e sana alimentazione:

  • Spettacolo Teatrale: BUON APPETITO!
  • Narrazioni Animate
  • Stage e laboratori di Danze Popolari (per bambini/e e adulti)
  • Incontri e proposte laboratoriali con esperti in alimentazione e psicologi (per bambini/e e adulti)

Disponibili anche nella prossima stagione teatrale 2016/2017 perché…  ‘Non si può vivere senza mangiare. Può succedere che mangiando si impari a vivere?’ Tali proposte, oltre al riconoscimento ottenuto da Progetto Scuola EXPO 2015, sono divenute parte integrante della giornata di formazione per insegnanti (Infanzia e Primaria) e docenti (media inferiore e superiore) ALIMENTI IN MOVIMENTO organizzata in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Bergamo e l’Azienda Sanitaria Locale bergamasca.

 

25/03/2013

UTOPIA Unione Teatri Operativi per l’Infanzia e l’Adolescenza

Teatrodaccapo aderisce ad Utopia.

Associazione nata a maggio 2011, che raggruppa compagnie e festival che producono e promuovono il teatro ragazzi in Italia.

Per saperne di più: www.utopiateatroragazzi.it – puoi seguirci anche su facebook